ASPIRATORE - DEPURATORE fumi saldatura
CORAL CLEAN-GO
- Braccio articolato ed estendibile con rotazione a 360°, diametro 150 mm con lunghezza 3 mt, cappetta e serranda
- Efficiente filtro a cartuccia in cellulosa (12 m2 di superficie filtrante)
- Portata massima 1400 m3/h, rumorosità 72 dba, peso 80 Kg, dimensioni 756X702X916 (h) mm.
- Base carrellata
DESCRIZIONE
Il nuovissimo CLEAN GO rappresenta per le sue ridotte dimensioni, la praticità di utilizzo e l’efficienza di funzionamento, la vera soluzione ai problemi di aspirazione e filtrazione dei fumi di saldatura negli ambienti di lavoro. Progettato secondo i criteri della tecnologia moderna, si rivolge a quei settori dell’industria e dell’artigianato che necessitano di mezzi di aspirazione e filtrazione facilmente trasportabili, dalle ridotte dimensioni e dalla grande maneggevolezza e robustezza, in particolare è stato studiato per essere applicato in settori quali la manutenzione industriale, cantieristica, autofficina, autocarrozzeria, idraulica e meccanica leggera. La manutenzione della macchina si limita alla sostituzione dei filtri, operazione che richiede tempi brevi e personale non specializzato. L’aspirazione garantisce una buona captazione dei fumi di saldatura nocivi senza peraltro aspirare i gas tecnici o raffreddare le saldature creando pericolose contrazioni dei metalli.
A norma di legge
CLEAN GO è stato progettato e costruito nel pieno rispetto delle normative di legge proposte dall’American Conferrence of Governmental Industrial Hygienist, che fissano i valori limiti di a T.L.V. e la massima concentrazione accettabile M.A.C. delle varie sostanze inquinanti (per fumi di saldatura 5 mg/mc).
Massima efficienza
I materiali filtranti di prima scelta impiegati garantiscono un’efficienza superiore al 99%.
Risparmio energetico
L’ estrazione dei fumi nocivi dagli ambienti di lavoro nella stagione invernale, crea in essi un forte abbassamento di temperatura. Di solito questa situazione viene ovviata con il super dimensionamento dell’impianto di riscaldamento, i cui inconvenienti sono l’alto costo di impianto e di gestione.
Il “CLEAN GO” rappresenta la soluzione del problema, in quanto l’aria filtrata può essere riciclata nel locale (ove le normative lo consentono) completamente priva di tossicità.
Sistema di funzionamento
L'aria inquinata, aspirata tramite il braccio brevettato interamente articolato ed estendibile con rotazione di 360°, viene immessa nella camera di decantazione in cui precipitano le particelle più pesanti. Contemporaneamente le particelle di minore granulometria sospese nell'aria vengono captate e trattenute dal filtro a cartuccia in poliestere ad alta efficienza. In seguito l'aria è depurata dai filtri a carbone attivi (optional su richiesta) che contribuiscono ad abbattere la frazione aromatica dei fumi. L'aria così depurata viene riciclata in ambiente.
DATI TECNICI
Potenza motore 1.1 kw
Tensione 230/400V 3PH 50hz
Livello rumorosità 72dB(A)
Portata max alla cappetta 1400 m3/h
Dimensioni 756x702x916 mm
Peso c.ca 80 kg
Area di lavoro:
OPTIONAL SU RICHIESTA:
- cartuccia a carboni attivi da 2,5 o 10 kg.
- sistema per fissaggio a muro